atlas architecture

Sattler Atlas Architecture è la collezione di membrane per Architettura Tessile, composta da materiali specifici per ogni esigenza.

730 ATLAS Architecture Type I

Tessuto di base: Anti Wicking
Peso Totale (g/m2): 700
Resistenza alla trazione (N/5cm):
3700/3400
Resistenza allo strappo iniziato: 400/350 N
Adesione: 120 N/5 cm
Resistenza al freddo: -40°C
Resistenza al caldo: +70°C
Solidità alla luce: ≥ 7
Trasmissione della luce: 8,93 % (Dessin 11C TFL)
Trasmissione della radiazione: 10,49 % (Dessin 11C TFL)
Riflessione della radiazione: 80,04% (Dessin 11C TFL)
Assorbimento della radiazione: 9,47% (Dessin 11C TFL)
Valore-g: 0,13 (Dessin 11C TFL)
Indice di riflessione solare: > 100
Candore: > 95
Resistenza all’instabilità: 100.000
Allungamento statico: ordito: < 0,5% trama: < 0,5%
Allungamento permanente: ordito: < 0,1% trama: < 0,2%

Le membrane della linea ATLAS Architecture a marchio Sattler PRO-TEX sono un nuovo sviluppo rivoluzionario e unico in architettura tessile:

1. IL TESSUTO ATLAS

La caratteristica distintiva delle membrane ATLAS è la superficie liscissima del tessuto. Grazie ad un’armatura piana e uniforme del tessuto base si ottiene una membrana spalata con una superficie particolarmente liscia e brillante.

2. LA QUALITÀ ATLAS

Il filato PET è rivestito da una spalmatura in PVC più spessa del normale che lo protegge ancora meglio. Ne deriva una membrana resistentissima con una vita utile particolarmente estesa.

3. IL COMPORTAMENTO ELASTICO ATLAS

L’allungamento di trama e ordito dei tessuti ATLAS è molto più omogeneo delle membrane convenzionali. Infatti, la differenza nell’allungamento fra trama e ordito non è così marcata. Una membrana ATLAS si allunga in modo ancora più omogeneo in entrambe le direzioni, mantenendo allo stesso tempo ottime caratteristiche di flessibilità ed elasticità del tessuto, proprietà estremamente rilevanti nel settore delle tensostrutture.

4. LA RESISTENZA ALLA TRAZIONE ATLAS

La maggiore densità del filato garantisce una maggiore resistenza alla trazione, fino al 16% rispetto ad un tessuto panama.

5. LA NUOVA LACCA ATLAS

La nuova lacca delle membrane ATLAS offre una maggiore resistenza ai raggi UV, cosa che influenza positivamente la vita utile della membrana. I prodotti della linea ATLAS sono rifiniti con lacca TFL (un rivestimento multistrato con schermo UV e lacca PVDF saldabile) o con lacca TFX (rivestimento multistrato con schermo UV, nuova lacca Hyper-PVDF sul lato superiore e lacca PVDF saldabile sul lato inferiore) che garantiscono un’eccellente durata del prodotto.

6. L'ESTETICA ATLAS

Le membrane ATLAS sono molto più bianche delle normali membrane e presentano una superficie più liscia e levigata. Il tessuto omogeneo e di alta qualità assicura un ottimo risultato estetico ed una trasmissione della luce omogenea. La superficie liscia ostacola il deposito di sporco tanto che il materiale risulta più pulito delle membrane convenzionali.